
Rivestimento effetto Corten, zinco, rame e verderame per interni ed esterni
Oxydecor®. Le pitture decorative che ricreano gli effetti acciaio corten, zinco, rame e verderame

Rivestimenti metallo ossidato
Oxydecor è la linea di pitture decorative Isoplam capaci di ricreare l’effetto di materiali molto richiesti in architettura e nel design contemporaneo come l’acciaio corten, l’acciaio zincato, il rame e il verderame. Oxydecor Rust è il rivestimento effetto ruggine che permette di realizzare magnifiche superfici verticali, in interni ed esterni, del tutto simili nell’aspetto ai pannelli ossidati di acciaio corten.
Oxydecor Zinc è il rivestimento decorativo che consente di realizzare pareti simili nel risultato estetico e visivo ai pannelli di acciaio zincato. Oxydecor Copper, invece, simula in modo estremamente fedele l’aspetto dei pannelli in rame.
Oxydecor Verderame realizzata in tre diverse varianti – Verderame, Verderame Brunito o Verderame Antico – dà vita a graffianti effetti di corrosione. Oxydecor si applica anche a mobili e oggetti di arredo, dando loro uno stile industrial.
- Living
- Bagno
- Camere da letto
- Cucina
- Ristoranti
- Pareti
- Scale
- Mobili e complementi
- Musei
- Uffici
- Negozi
- Spazi pubblici
- SPA e centri benessere
- Pareti
- Arredo urbano
I plus del prodotto
Utilizzando l’effetto corten, zinco o rame al posto delle tradizionali lastre metalliche si ottiene un notevole risparmio sui costi di materiale e installazione. I tempi di applicazione sono rapidi e si evitano inconvenienti come le antiestetiche colature che spesso caratterizzano l’acciaio corten esposto agli agenti atmosferici. Le superfici mantengono l’estetica dei metalli ossidati con maggiore praticità, risultando ideali per facciate, interni e arredi.
Con Oxydecor è inoltre possibile creare effetti arrugginiti, zincati o ramati anche su materiali non metallici come legno, plastica o intonaco. La versatilità, la leggerezza del rivestimento e la facilità di applicazione consentono di realizzare soluzioni decorative originali e personalizzate, valorizzando ogni progetto con un carattere elegante e contemporaneo.

Colori







Applicazione Oxydecor Rust
- Supporto esistente;
- Applicazione di Deco Primer Finish;
- Applicazione di Oxyrust Primer;
- Applicazione di 2 strati di Oxyrust Paint a spatola;
- Ad asciugatura quasi ultimata applicazione di Oxyrust Oxidant a spruzzo, tampone o spugna, in maniera disuniforme;
- Con superficie ancora umida applicazione di Oxyrust Activator a spruzzo in maniera uniforme su tutta la superficie;
- Applicazione di protettivo Oxyrust Protection o Plam Pol Water Mono opaca a rullo, pennello o airless.

Applicazione Oxydecor Zinc
- Supporto esistente;
- Applicazione a rullo di Deco Primer Finish;
- Applicazione di 2 strati di Oxyzinc Liquid + Oxyzinc Powder a rullo;
- Ad asciugatura quasi ultimata applicazione di Oxyzinc Oxidant + Oxyzinc Activator a spruzzo, tampone o spugna, in maniera disuniforme;
- Applicazione di protettivo Oxyzinc Protection o Plam Pol Water Mono opaca a rullo, pennello o airless.

Applicazione Oxydecor Copper
- Supporto esistente;
- Applicazione di Deco Primer Finish;
- Applicazione di Oxyzinc Liquid + Oxyzinc Powder a rullo;
- Applicazione di Oxyrust Paint a pennello, in maniera disuniforme;
- Ad asciugatura quasi ultimata applicazione di Oxyrust Oxidant a spruzzo, tampone o spugna, e successivamente di Oxyrust Activator;
- Applicazione di protettivo Oxyrust Protection o Plam Pol Water Mono opaca a rullo, pennello o airless.

Applicazione Oxydecor Verderame
- Applicazione a rullo di Deco Primer Finish;
- Ad asciugatura avvenuta, applicazione con rullo di Oxygreen Primer colorato;
- Ad asciugatura avvenuta, applicazione uniforme di due mani di Oxygreen Powder + Liquid;
- Prima della completa asciugatura, applicazione di Oxygreen Oxidant + Oxygreen Activator in maniera disuniforme con pompa Isoplam;
- Ad asciugatura completata, applicazione del protettivo Oxygreen Protection con rullo o airless o applicazione di altro protettivo idoneo.

Applicazione Oxydecor Verderame Antico
- Applicazione a rullo di Deco Primer Finish su supporto esistente;
- Applicazione a rullo di Oxygreen Primer colorato;
- Applicazione di Oxygreen Powder+Liquid a macchie disuniformi con spatola in plastica o in acciaio;
- Applicazione di Oxygreen Oxidant+Activator in maniera disuniforme;
- Applicazione di Oxyrust Paint in maniera disuniforme, con spatola in plastica o acciaio;
- Applicazione di Oxyrust Oxidant in maniera disuniforme e successivamente Oxyrust Activator su tutta la superficie;
- Applicazione del protettivo Oxygreen Protection o Plam Pol Water Mono con rullo o airless.

Applicazione Oxydecor Verderame Brunito
- Applicazione a rullo di Deco Primer Finish su supporto esistente;
- Applicazione di una mano di Oxyrust Primer a rullo;
- Applicazione di una mano di Oxyrust Paint a macchie;
- Applicazione di una mano di Oxyrust Oxidant spruzzata a macchie;
- Applicazione di una mano di Oxyrust Activator spruzzata
- Applicazione di una mano di Oxygreen Powder + Oxygreen Liquid a macchie;
- Applicazione di una mano di Oxygreen Oxidant + Oxygreen Activator spruzzata a macchie.
- Applicazione di Oxygreen Protection a rullo o spruzzo.
Download
